Miglior Supporto Smartphone per Moto

Avere il cellulare sempre a portata di mano, mentre andiamo a lavorare o mentre facciamo una passeggiata con la nostra moto, è possibile utilizzando un porta cellulare per moto e scooter.
In alcuni casi non si tratta di utilizzarlo per scelta ma per necessità: pensiamo alla situazione nella quale dobbiamo tenere sott’occhio il nostro GPS perché ci siamo persi o perché abbiamo bisogno di seguirlo per arrivare a destinazione.

Dovendo sempre fare attenzione a non lasciarci distrarre dal telefonino possiamo comprendere che tenerlo a portata di mano sia, in alcune circostanze, molto importante.

Miglior Supporto Smartphone per Moto

In questo nostro articolo abbiamo scelto di prendere in considerazione alcuni tra i migliori porta cellulare per moto e scooter che presentano caratteristiche uniche e in grado di adattarsi alle diverse esigenze del guidatore. Le nostre proposte sono selezionate in diverse fasce di prezzo perché sul mercato possiamo trovare supporti adatti a tutti i budget.

Grefay supporto 4,5 – 6,8 pollici

Il supporto Grefay è un supporto realizzato in acciaio inossidabile con inserti di plastica di alta qualità. La sua struttura assicura al supporto la massima stabilità, in quanto si fisserà saldamente alla bicicletta o alla vostra moto.
Si adatta a una vasta gamma di cellulari siano essi Iphone o Android.
L’installazione avviene agganciando il supporto al manubrio e completandolo con i suoi cuscinetti antivibrazione avrete un portacellulare stabile e in grado di ruotare di 360°.
Si tratta di un supporto professionale che potrà essere agganciato su moto, scooter e biciclette elettriche per essere utilizzato sia per passeggiate nella natura che per i nostri percorsi urbani.

Opinioni

Praticità e robustezza sono le caratteristiche principali di questo supporto, apprezzate dalla maggior parte degli utenti che lo abbiamo acquistato. Il sistema di bloccaggio permette al porta cellulare di restare saldamente agganciato al manubrio, in modo che il telefono sia sempre facilmente accessibile. I gommini antivibrazione risultano efficaci nell’impedire alle vibrazioni, provocate dal movimento, di spostare il telefono dal proprio alloggiamento.

Secondo alcuni acquirenti, tuttavia, proprio il sistema di installazione provocherebbe un aumento nelle vibrazioni con conseguente destabilizzazioni dello smartphone.  I materiali di costruzione non sono ritenuti all’altezza da alcuni di coloro che lo abbiano utilizzato.

Grefay supporto 3,5 – 6,5 pollici

Il supporto Grefay è un supporto dotato di un meccanismo autobloccante per evitare la caduta accidentale del dispositivo. In robusto nylon, con 4 supporti elastici agli angoli, il supporto promette massima protezione al nostro cellulare senza comprometterne la leggibilità.
Si tratta di un portacellulare compatibili con la maggior parte dei telefoni in vendita.
L’installazione facilitata, eseguibile con delle semplici viti per il fissaggio, potrà essere portata a termine senza l’ausilio di attrezzi.
Ruotabile a 360° potrete orientare il telefono come preferite, per averlo sempre disponibili durante la guida.
Si adatta a manubri di diametro compreso tra i 22 e i 32 mm.

Opinioni

Questo supporto ha davvero riscosso moltissimi parerei positivi tra coloro che lo abbiano utilizzato.
Si tratta di un portatelefono le cui prestazioni non deludono nemmeno in situazioni di terreni accidentati, i quali producono ovviamente numerose vibrazioni, o alta velocità.
Secondo quanto riportato da coloro che lo abbiano utilizzato questo supporto resta perfettamente saldo al manubrio, non muovendosi nemmeno durante le uscite a velocità elevata.
I materiali sono ritenuti robusti e congruenti con la destinazione di utilizzo del prodotto.

Altri utenti riportano che, al contrario, le vibrazioni avvertite siano eccessive e con il tempo porterebbero alla rottura della base di plastica.

Tiakia supporto 4.7 – 7.2 pollici

Il supporto Tiakia è un supporto costruito in lega di alluminio, con una struttura a 4 angoli e braccio telescopico con una cornice di gomma a ulteriore protezione del cellulare. L’installazione avviene tramite un semplice sistema di serraggio con viti e potrà essere completato in maniera intuitiva.
Il robusto corpo del portacellulare può ruotare a 360°, compatibile con la maggior parte dei cellulari oggi in vendita, si adatta perfettamente a veicoli elettrici ma anche motociclette e bicicletta da corsa o da strada.
Grazie alla sua garanzia di 10 anni avrete la certezza di un prodotto longevo.

Opinioni

Nelle recensioni dedicate a questo supporto troviamo numerosi pareri positivi che ne descrivono l’utilizzo. Il supporto è in metallo quindi robusto e resistente. Nella confezione è presente tutto l’occorrente per poterlo installare al manubrio del nostro mezzo. Grazie alla presenza del braccio telescopico esso può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale.

Non manca qualche recensione meno entusiasta che sottolinea la scarsa qualità del meccanismo di installazione che faticherebbe a essere installato su tutti i manubri. Gli angoli sono reputati troppo stretti e per alcuni diventa molto difficoltoso infilarci il cellulare. Un utente riporta che la pressione degli angoli del supporto abbia spaccato lo schermo dello smartphone.

Lamicall

Lamicall è un supporto che è possibile montare con una sola mano: agganciandolo al manubrio esso verrà stabilizzato su di esso. Il portacellulare è dotato di un design unico che consente allo smartphone di restare saldamente ancorato ad esso e grazie i rinforzi essere allo stesso tempo protetto da eventuali urti.
L’ampia compatibilità con i modelli di telefonino in circolazione rende questo portacellulare eccellente per chi non voglia sbagliare sulle misure del proprio smartphone.
La superficie in silicone proteggerà sia il telefono che il supporto da eventuali graffi. Grazie al pulsante di sicurezza sul retro potrete bloccare il cellulare nella posizione che preferite.

Opinioni

Buonissime recensioni accompagnano questo prodotto che si conferma molto apprezzato da coloro che lo abbiano acquistato.
Il gancio di blocco viene quasi universalmente ritenuto stabile e in grado di garantire la massima sicurezza a coloro che lo utilizzano. Possiamo leggere inoltre di molte esperienze positive sia su terreni accidentati che durante l’utilizzo su bici da corsa, in velocità. Assorbe bene le vibrazioni.

Per quanto riguarda le recensioni negative essere sono incentrate sullo scarso grip del supporto che sembrerebbe non essere ottimale. Alcuni di coloro che lo abbiano utilizzato sostengono di aver subito cadute accidentali del telefonino, risultanti nella rottura dello stesso.

MYCARBON

Questo supporto di fascia economica non scontenterà chi stia cercando un supporto di qualità senza dover svuotare il portafoglio. Questo portacellulare dispone di un fissaggio a pinza e superfici in gomma per garantire la massima aderenza e protezione al vostro telefonino.
Compatibile con la maggior parte degli smartphone in circolazione (con display di 6 pollici) esso presenta la possibilità di ruotare a 360°.
Il semplice design di questo prodotto ben si adatterà alle richieste della maggior parte degli utenti che cercando questo tipo di supporto.

Opinioni

Ottime recensioni accompagnano questo prodotto che unisce qualità e un costo ridotto. I materiali plastici della sua composizione, nella maggior parte delle recensioni, non sono un elemento negativo e anzi troviamo numerosi apprezzamenti sulla stabilità del prodotto e sulla sua qualità nel complesso.
Il costo è certamente un punto a suo favore perché si tratta di un prezzo molto concorrenziale.
Qualità molto apprezzata è ovviamente la possibilità di ruotare il corpo del supporto a 360°.

Dal punto di vista dei più critici i materiali sono l’elemento più negativo di questo prodotto. Sono ritenuti insufficienti e di bassa qualità per assolvere al compito di proteggere il telefonino.

Givi S957B Supporto smartphone impermeabile

Il supporto GIVI 5957B è un supporto smartphone impermeabile ad astuccio che consente di mettere al riparo il proprio telefonino all’interno della custodia impermeabile. Grazie alla sua forma particolare permette infatti di utilizzare il telefono anche sotto la pioggia, qualità vantaggiosa per coloro che abbiano bisogno di un accesso e di questo genere.
Si aggancia in maniera semplice e intuitiva con un pulsante che permette anche lo sgancio rapido. In virtù di questa sua caratteristica potremmo staccare il supporto rapidamente se avessimo bisogno di portarlo con noi. Il PVC della sua pellicola risponde bene alla pressione delle dita.

Opinioni

Le custodie completamente impermeabili non sono molte ed è per questo che troviamo utenti che hanno apprezzato questo supporto. La possibilità di proteggere il telefonino dalla pioggia non può che essere molto apprezzata da coloro che temano che le infiltrazioni di acqua possano rovinare il cellulare. Ugualmente l’aggancio molto semplice è una caratteristica apprezzata perché garantisce la massima facilità di utilizzo. I materiali di costruzione riscuotono ugualmente successo perché sono reputati all’altezza di proteggere lo smartphone in maniera efficace.

Negli aspetti negativi ne troviamo uno ricorrente: il surriscaldamento del telefono. A causa della protezione impermeabile il telefono potrebbe risentire dell’eccessivo calore che si crea all’interno del supporto. La mancata dispersione di questo calore da parte della custodia è la fonte primaria delle recensioni negative.

LUROON Porta Cellulare Moto

Luroon propone una protezione completa in PVC che racchiude il telefono come un guscio. Il design di questo supporto incorpora cuscinetti di silicone ammortizzanti per mantenere il telefono al sicuro dalle vibrazioni mentre il corpo in plastica dura lo proteggerà dai graffi e dagli urti.
Una delle caratteristiche principali di questo supporto non può che essere la sua impermeabilità per cui saremo in grado di utilizzare il nostro cellulare anche senza la pioggia, senza temere di bagnarlo.
La sua adattabilità la maggior parte dei manubri in circolazione lo rende un prodotto adatto a molti ciclisti e motociclisti con diversi tipi di mezzo.

Opinioni

Le recensioni relative a questo prodotto sono molto positive. Dalle esperienze di coloro che lo hanno acquistato apprendiamo che si tratta di un supporto molto robusto, creato da materiale di buona qualità che consentono il suo utilizzo in diverse condizioni atmosferiche. Il vetro trasparente che ricopre la parte anteriore del telefonino consente di utilizzare lo schermo con una pressione delle dita non eccessiva. Possibilità di orientare lo schermo in verticale o in orizzontale è un altro punto a suo favore.

Per quanto riguarda invece le recensioni negative troviamo qualche critica alla stabilità di questo supporto: possiamo infatti apprendere che alcuni utenti abbiano subito il distacco del portacellulare con conseguente caduta accidentale; la ragione di questi incidenti andrebbe attribuita alla scarsa qualità del meccanismo di aggancio.

Come scegliere un supporto smartphone per la moto

Non volete più stare senza il vostro smartphone anche durante le vostre uscite in bicicletta o in moto? Un supporto per smartphone è la soluzione perfetta per tenere a portata di mano il telefono in totale sicurezza.
La maggior parte di questi supporti si agganciano al manubrio in modo che il telefono rimanga in vista, rendendo così più facile l’accesso allo stesso.
Sul mercato sono presenti numerose alternative per quanto riguarda le custodie per smartphone e grazie e a design sempre più moderni le loro prestazioni, anche nelle fasce di prezzo economiche, risultano essere eccellenti.
In questa parte del nostro articolo vogliamo prendere in considerazione alcuni aspetti che potranno aiutarci a scegliere l’accessorio migliore per le nostre esigenze.

Compatibilità

Il primo aspetto da tenere in considerazione è la compatibilità con il nostro smartphone. Tenendo in considerazione le misure dello stesso dovremmo andare a vedere se esse sono compatibili con il supporto.
Se il telefono dovesse essere troppo grande rischieremmo che la pressione esercitata dal supporto possa romperne lo schermo mentre se le dimensioni del supporto dovessero essere troppo grandi rispetto al telefono, al contrario, potremmo rischiare di vedere il telefono sganciarsi e cadere.
Nella maggior parte delle schede tecniche dei supporti sono presenti indicazioni chiare su quali modelli sono compatibili con il prodotto in questione. Assicuriamoci quindi di dare priorità a questo dato perché non vorremmo trovarci avere acquistato un gadget inutile.

Tipologia di supporto

Il modo in cui il telefono viene assicurato il supporto è la caratteristica principale del supporto.
Possiamo trovare supporti in cui il cellulare viene tenuto saldo avvitando parte della cornice del porta cellulare, il quale avvitandosi lo mantiene in posizione.

La maggior parte dei modelli comprende invece un aggancio su quattro angoli: allargando questi angoli del supporto possiamo inserire il nostro telefono all’interno dello stesso e lasciando andare gli angoli essi terranno fermo lo smartphone.

Un’altra tipologia è la custodia intera, nella quale il telefono andrà inserito all’interno come se si trattasse di un astuccio per cui alla fine dovremmo solo chiudere la cerniera.
In quest’ultimo tipo di supporto abbiamo generalmente una parte anteriore in PVC per proteggere il telefono anche dagli agenti atmosferici come la pioggia o il vento; in questo caso dovremmo stare attenti a verificare che la pressione del nostro dito per attivare il telefono non venga ostacolata da questa patina in PVC.

Un difetto delle custodie ad astuccio è la tendenza delle stesse a surriscaldare il cellulare laddove non dispongano di appropriata ventilazione. Dovremo quindi ponderare quale tipologia possa essere più adatta a ciò che desideriamo.

Aggancio alla moto

Dal momento che agganciare il nostro supporto al veicolo è di vitale importanza non può mancare nella nostra considerazione il sistema di aggancio di cui dispone il supporto.

Possiamo trovare in vendita custodie con meccanismi di chiusura in velcro ma non mancano meccanismi di fissaggio con viti.
Sicuramente se parliamo di metodi sicuri dovremmo preferire le custodie che dispongano di ganci e viti che si possono stringere attorno al manubrio; solo così avremo la massima sicurezza per il nostro telefono.
Dobbiamo fare anche attenzione al materiale di cui questi agganci sono composti: materiali plastici troppo leggeri non solo rischiano di venire destabilizzati dagli urti ma potrebbero anche rompersi per le vibrazioni.

I meccanismi antivibrazione presenti in molti di questi prodotti garantiscono la sicurezza del telefonino ma anche una maggiore robustezza del prodotto che non verrà sottoposto al forte stress dovuto dalle vibrazioni durante la guida. Generalmente in gomma i sistemi antivibrazione sono pensati per assorbire gli urti senza che questi si ripercuotano sul nostro smartphone.

Una minima flessibilità dei meccanismi di accanto è anche consigliabile proprio per evitare che l’eccessiva pressione sul prodotto rischi di romperlo.

Orientabilità

Il motivo principale per cui potremmo aver bisogno di una custodia per la nostra moto è che non possiamo fare a meno del cellulare durante le nostre uscite. In virtù di questa necessità è ovvio che dovremo acquistare un prodotto che ci permetta di utilizzare il telefonino in maniera semplice e conforme a quanto desideriamo.
Oggigiorno quasi tutti i prodotti in commercio in questo settore dispongono della possibilità di ruotare in orizzontale o in verticale ma sarà comunque il caso di accertarcene prima dell’acquisto.
Posizionando la custodia a nostro piacimento potremo avere lo schermo del telefono nella posizione che preferiamo, favorendo la sua leggibilità.

Conclusione

In un modo sempre connesso non possiamo rinunciare al nostro telefono nemmeno durante le nostre uscite in moto; per questo motivo una custodia per smartphone si rivela un accessorio di grande importanza. Speriamo che i nostri consigli vi abbiano aiutato a scegliere in maniera consapevole la custodia perfetta per le vostre esigenze.

Altri Prodotti che Potrebbero Interessarti

Giacche moto estive
Compressore portatile per moto
Guanti moto estivi
Zaini Moto
Caschi Modulari
Caschi Jet
Borse per la sella della moto
Grasso lubrificante catena moto
Paraschiena moto
Bloccadisco moto
Maglie da motocross e da enduro
Occhiali Motocross

Lascia un commento