Migliori Bloccadisco per Moto

Un bloccadisco per moto è un accessorio davvero importante per la sicurezza dei nostri mezzi a due ruote.
Un bloccadisco è un piccolo antifurto che si aggancia al disco della ruota per poterci allertare laddove la moto dovesse essere scossa o captare un movimento nelle sue vicinanze.

Le caratteristiche principali sono quindi il meccanismo di chiusura e il suono prodotto dall’allarme che dovrà essere udibile anche da distante.
In questa nostra guida abbiamo selezionato alcuni tra i migliori bloccadisco per moto analizzandone e paragonandone le caratteristiche e le opinioni degli utilizzatori.

Seguiteci in questa nostra guida per scoprire quali sono i prodotti che abbiamo scelto per voi. Alla fine dell’articolo abbiamo inserito anche una breve guida in cui spiegheremo le caratteristiche fondamentali dei bloccadisco, dandovi così le linee guida per poter completare l’acquisto in modo consapevole.
Vediamo ora insieme i bloccadisco per moto che abbiamo studiato e scelto di presentarvi.

I migliori Bloccadisco per Moto a Confronto (Caratteristiche e Opinioni)

ABUS 48736 Bloccadisco Meccanico

Offerta
Abus 48736 Bloccadisco Meccanico, Giallo
  • Bloccadisco meccanico con due chiavi incluse

Un modello classico di bloccadisco: solido e compatto. Con il suo diametro di 13 millimetri e il colore giallo brillante si fa notare per un prezzo decisamente vantaggioso.
Una volta attaccato al lucchetto e al manubrio vi sarà impossibile dimenticare di averlo e potrete evitare partenze con esso agganciato che potrebbero rovinare la ruota.
I robusti materiali di costruzione sono anti-acido, anti-trapano e anti-scasso.
Il desgin comprende una parte rivestita in gomma che impedisce alla parte in metallo di graffiare la moto. Si monta molto facilmente e dispone di un LED che facilità l’apertura al buio.

Opinioni

La qualità Arbus non manca di colpire e sorprendere gli utenti. Il suo utilizzo risulta davvero semplice e intuitivo ed è per questo che molti utenti lo apprezzano.
Nota positiva è il LED sull’impugnatura che facilita (come promette) le operazioni di aggancio.
I robusti materiali piacciono perché trasmettono la sensazione di solidità e longevità.
Si tratta di un prodotto che fa della sua semplicità una qualità e di conseguenza nelle recensioni positive troviamo ottime esperienze di uso. La sua sicurezza risulta quindi indiscussa.

Le note negative sono forse il sistema di apertura-chiusura, non apprezzato da tutti e la sua incompatibilità con alcuni tipi di ruota.

Radikal RK10

RADIKAL RK10 Bloccadisco Moto Omologato Allarme Premium 120dB ON/OFF, avviso LED, Doppio Bloccaggio ø10, Acciaio Temprato, Antifurto Moto, Lucchetto Moto Scooter Bici Elettrica, Accessori moto
  • OMOLOGATO PER DIFENDERE LA TUA MOTO: La tua difesa contro i furti. Il RADIKAL RK10 è un bloccadisco omologato CLASSE SRA con allarme realizzato interamente in acciaio speciale temprato Hi-Tech e con albero di bloccaggio da 10mm. Testato con successo contro seghe, cesoie, mazze, piedi di porco e altri attacchi distruttivi in valutazioni di certificazione di sicurezza di laboratori indipendenti.

Radikal propone un antifurto per moto 2 in 1: si può utilizzare con l’allarme o meno. Estremamente sensibile esso potrà suonare se la moto viene colpita o spostata. Il LED luminoso (pensato per situazioni di visibilità scarsa) e il potente allarme da 120db vi impediranno di dimenticarlo.
Dotato di sistema di sicurezza HIGH-END con SEK PLUS disctech lock questo antifurto promette la massima sicurezza contro gli attacchi perpetrati con oggetti pesanti come sassi o bastoni ma anche trapani.

Il materiale di costruzione è l’acciaio temprato con ottima resistenza ai fenomeni di corrosione con altrettanta resistenza a tagli o scalfitture con punte o trapani.

Opinioni

La maggior parte delle recensioni che troviamo per questo prodotto sono estremamente positive. I materiali e la buona fattura lo rendono immediatamente un acquisto apprezzato da chi ama “sentire” il peso di prodotti di questo genere. L’allarme, forse la parte più importante del prodotto, è ritenuto sufficiente: per quanto riguarda i decibel del suono ma anche per la sua durata che non risulta essere fastidiosa.
Il sistema di chiusura piace alla quasi totalità degli utenti.
Al contempo il sistema di bloccaggio non è amato da tutti e secondo alcuni si tratterebbe di un sistema facile da forzare.

Qualche problema è stato riscontrato dopo mesi dall’acquisto: nell’esperienza di alcuni la batteria si consumerebbe in fretta e anche se sostituita l’allarme non tornerebbe a funzionare normalmente.

ABUS 00903

Semplice e veloce da utilizzare il bloccadisco ABUS 00903 è un must per la vostra moto.
Dotato di un perno di chiusura di 11 mm, con arco a doppio bloccaggio è caratterizzato da un design pensato per sventare gli attacchi intelligente come lo scasso.
Nella confezione sono incluse due chiavi e il “memory clip” che vi impedirà di partire con il bloccadisco inserito, scongiurando il rischio di rovinare la ruota.

Il materiale di costruzione è l’acciaio temprato per cui anche da questo punto di vista il possessore potrà stare tranquillo.

Opinioni

“Piccolo e sicuro” è la sintesi che possiamo fare delle opinioni relative a questo prodotto. Le esperienze di chi lo abbia acquistato sono positive e la qualità complessiva del bloccadisco risulta dai primi utilizzi.
Il suono dell’allarme è penetrante e alto così che possa essere udito anche a distanza in maniera chiara. L’assenza di falsi allarmi è un’altra qualità apprezzatissima.

Nella parte dedicata alle recensioni negative dobbiamo riportare che alcuni utenti hanno sperimentato problemi con il bloccadisco dopo pochi mesi di utilizzo e per qualcuno si tratta di un bloccadisco dalla fabbricazione poco convincente per quanto riguarda la sicurezza dei materiali.

ABUS 70755

L’Abus 70755 è un antifurto con un allarme il cui suono può raggiungere i 100 decibel ed è quindi udibile in maniera chiara anche da distante. Il blocca disco integra un sensore 3D alimentato a batteria che permette all’allarme di scattare in presenza di movimenti o vibrazioni.
Se non volete che suoni basterà rimuovere la batteria.
Il montaggio sul freno è molto rapido e intuitivo per cui sarà perfetto anche per utenti meno esperti.
Il perno di chiusura è di 16 mm e di conseguenza dovrete fare attenzioni a quale sia la misura del vostro disco.

Opinioni

Il prodotto divide i recensori anche se per la maggior parte siamo davanti a recensioni positive. La sua affidabilità, secondo chi lo ha apprezzato, è indiscussa e la pesantezza dei materiali è una nota positiva. Si tratta infatti di un prodotto molto pesante, questa caratteristica non è però molto apprezzata.

Le note negative riguardano la sensibilità dell’allarme che è giudicato eccessivo secondo alcuni recensori; a causa di questo aspetto esso sarebbe quasi inutilizzabile.

Dobbiamo sottolineare che questo aspetto relativo all’allarme non è condiviso e per alcuni esso sarebbe comunque efficiente senza particolari problematiche.

Abus 4301

Il bloccadisco ABUS 4301 è un bloccadisco che rispetta i più alti standard di qualità. In acciaio temprato si dimostrerà un valido alleato nella protezione della nostra moto. Grazie al cilindro ABUS XPLUS di cui è dotato esso è in grado di resistere a qualsiasi sofisticazione.
Grazie alla sua funzione di allarme 3D position detection si rileva molto sensibile a qualsiasi tentativo di scasso, allertando velocemente il proprietario con i suoi 100db. Il LED integrato mostrerà con un semplice segnale colorato lo stato della batteria. Sono incluse le batterie e le due chiavi per il prodotto.

Opinioni

I prodotti ABUS difficilmente deludono e anche in questo caso siamo davanti a un prodotto molto apprezzato. Si tratta di un prodotto molto solido, il cui peso si fa sentire fin dal primo utilizzo ed è una caratteristica molto apprezzata. Il bloccadisco ha dimensioni ritenute congrue con la sua destinazione d’uso ed è quindi molto apprezzato.

Senza dubbio qualche critica può essere rintraccia specialmente per quanto riguarda il vano della batteria e i materiali utilizzati: a causa del suo prezzo (non elevatissimo ma nemmeno tra i meno costosi) gli utenti avrebbero preferito un vano per la batteria più resistente perché, secondo alcuni, esso sarebbe incline a rovinarsi molto facilmente.

REAPP Bloccadisco Moto

Offerta
REAPP Bloccadisco Moto Lucchetto Moto Antifurto con Allarme Sonoro 110DB, Blocca disco Moto Protezione Antifurto per Moto Bici Motorino Moped Motocross, Accessori con 2 chiavi und 1.5m Reminder
  • 🏍【L’incubo dei ladri】Il bloccadisco moto REAPP è un must per l’antifurto di moto e biciclette indoor e outdoor. È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevata una vibrazione o un movimento, emetterà un allarme continuo di 110 db per fermare eventuali ladri che cercano di spostare i veicoli o forzare la lucchetto.

REAPP è un bloccadisco per moto che non deluderà chi stia cercando un prodotto di qualità a un prezzo molto competitivo. Dotato di sensore sensibile incorporato, una volta rilevato un movimento o una vibrazione, esso potrà emettere un suono penetrante fino a 110 DB.
Il cilindro di questo prodotto è in resistente lega di alluminio è stato progettato per uno sblocco agevolato e la sua chiave in rame renderà l’utilizzo davvero semplice. Il corpo del bloccadisco è in grado di resistere a vari tipi di urto e non ci saranno problemi nemmeno esponendolo alle intemperie.

Opinioni

Senza dubbio la maggioranza di recensioni positive che troviamo per questo prodotto non possono che testimoniarci che si tratti di un bloccadisco di qualità.
Compatto ma al contempo sicuro esso piace per la sua leggerezza e per la sua portabilità che permette di averlo sempre con sé, anche per una sosta veloce. Le batterie di ricambio fornite nella confezione sono un altro elemento molto apprezzato.
Il suono risulta sufficientemente alto per essere sentito chiaramente anche a distanza.

Qualche critica negativa non manca: alcuni utenti sostengono che il prodotto sia molto poco sensibile ai movimenti o agli urti e che addirittura non suonerebbe se scosso. Non abbiamo tuttavia altre testimonianze in questo senso.

Favoto Lucchetto Bloccadisco Antifurto Moto

Favoto Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Moto 2 Chiavi e 12 Batterie (Disponibilità 3 Anni) con Allarme Sonoro 110dB per Moto Motocicli Bici Scooter, con Cavo a Molla e Borsa Trasporto-Rosso
  • Certificato RoHS: SZXEC2102586001 – Il nostro certificato RoHS soddisfa i requisiti della Direttiva RoHS (UE) 2015/863 che modifica l’allegato II alla Direttiva 2011/65/UE Questo bloccadisco antifurto può proteggere bene la tua amata moto o bicicletta quando parcheggi all’esterno. L’allarme di blocco della moto può raggiungere fino a 110 decibel non appena il blocco viene spostato o toccato.

Il lucchetto bloccadisco FAVOTO è dotato do un allarme da 110 DB, un cavo di promemoria e 12 batterie in confezione di cui 6 installate e 6 di riserva. Per la maggior sicurezza del possessore laddove dovesse suonare potrebbe essere spento solo inserendo la chiave del possessore.
Adatto a tutte le moto (si tratta infatti di un blocco da 7 mm) esso potrà essere utilizzato per bici, scooter e altri mezzi a due ruote. Grazie alla certificazione EU 2015/863 sapremo di star acquistando un prodotto rigorosamente certificato.
Non è specificato dal produttore se si tratti di un prodotto impermeabile o meno.

Opinioni

Nonostante ci siano recensioni di segno opposto possiamo dire di essere in presenta di un buon prodotto per i più. Molti di coloro che lo hanno utilizzato sono rimasti molto colpiti dalla sua qualità, specialmente in relazione al prezzo contenuto con cui si presenta.
La sua funzionalità risulta sufficiente per proteggere il mezzo in maniera efficiente e la sua dimensione ridotta è sicuramente un punto a suo favore.
Come precedentemente detto si tratta comunque di un prodotto che divide i recensori.

Secondo gli utenti più critici avrebbe una durata molto limitata, arrivando a rompersi in poco tempo dopo l’utilizzo. Il volume dell’allarme è apprezzato anche da chi non è rimasto del tutto soddisfatto.

JDC Lucchetto Bloccadisco con Allarme

JDC Lucchetto Bloccadisco con Allarme – Jaws – Cromato
  • Sirena d’allarme da 110dB, impermeabile e resistente alle intemperie. Nuovo chiave di sicurezza 2016.

A un prezzo davvero piccolo potrete portarvi a casa un prodotto davvero valido.
Il bloccadisco JDC è dotato di sirena d’allarme (suono di 110 DB), dotato di chiave di sicurezza e dotato di pistoncino di 7mm, adatto a dischi di questo stesso spessore.
Una volta inserita la chiave per chiuderlo esso vi avvertirà con un bip che il sistema di allarme è armato e potrete allontanarvi in totale serenità dal mezzo. Il sensore di movimento fa scattare l’allarme e, dopo che il movimento sarà cessato, esso smetterà di nuovo e resterà armato.
Un bloccadisco semplice, compatto, ma che fa quanto promette.

Opinioni

La struttura il metallo e l’essenzialità della sua composizione sono stati molto graditi dagli utenti che lo abbiano acquistato. Il bloccadisco non è pesante ed è molto maneggevole, aspetto che anche i più critici hanno saputo riconoscere.
Il suono risulta essere molto forte e chiaro, permettendo di udirlo anche da distanti.

Per quanto riguarda invece le note negative non tutti gli utenti sono rimasti soddisfatti dei materiali di costruzione di questo prodotto: nonostante si tratti di acciaio esso risulterebbe poco resistente e troppo incline a rompersi. Secondo l’esperienza di alcuni, infatti, dopo pochi mesi esso risulterebbe compromesso.

AGPTEK Lucchetto Bloccadisco Moto

AGPTEK Bloccadisco Antifurto Moto Impermeabile con Allarme Sonoro 110dB, Blocca disco in lega di zinco per moto, bici e monopattino, 2 chiavi e 1,5m Reminder Cavetto
  • 🔒【Antifurto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto con un dispositivo di allarme sensibile, l’allarme può funzionare automaticamente quando vengono rilevate vibrazioni o urti. 110 db per proteggere efficacemente la tua proprietà e spaventare i ladri.

L’antifurto AGPTEK è un bloccadisco con un allarme da 110 DB. Un lucchetto antifurto realizzato in lega di alluminio e lega di alluminio senza saldatura per la parte del corpo del prodotto: ottima resistenza garantita contro agenti atmosferici oltre che contro i tentativi di furto e scasso.
Dotato di fune promemoria di colore brillante sarà impossibile partire senza averlo prima rimosso, impedendoci di rovinare accidentalmente le nostre ruote.
Facile da usare e dal design lineare questo prodotto sarà perfetto per gli amanti della funzionalità ridotta all’essenziale.

Opinioni

Buone recensioni accompagnano questo prodotto.
Sicuramente al primo posto troviamo il suo prezzo che si configura come davvero competitivo in questo settore. Per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo apprendiamo che si tratti di un bloccadisco molto semplice da utilizzare e che una volta armato è molto sensibile ai movimenti. Buono anche il livello del suono che è abbastanza alto e chiaro da avvertire il proprietario di qualsiasi pericolo.

La sensibilità dei sensori è anche l’elemento meno gradito da alcuni che ritengono inopportuno che scatti anche per minimi movimenti. Alcuni problemi verrebbero resi evidenti anche dal contatto con l’acqua piovana, rendendo dubbia la sua impermeabilità.

Linkax Bloccadisco Antifurto Moto

Offerta
REAPP Bloccadisco Moto Lucchetto Moto Antifurto con Allarme Sonoro 110DB, Blocca disco Moto Protezione Antifurto per Moto Bici Motorino Moped Motocross, Accessori con 2 chiavi und 1.5m Reminder
  • 🏍【L’incubo dei ladri】Il bloccadisco moto REAPP è un must per l’antifurto di moto e biciclette indoor e outdoor. È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevata una vibrazione o un movimento, emetterà un allarme continuo di 110 db per fermare eventuali ladri che cercano di spostare i veicoli o forzare la lucchetto.

Questo bloccadisco antifurto è un lucchetto dotato di allarme sensibile che si innesca in seguito al rilevamento di forti vibrazioni. La misura del cilindro è di 7 mm per cui consigliamo sempre di controllare il diametro della nostra ruota per assicurarci la compatibilità.
I materiali con cui è realizzato sono di altissima qualità: si tratta infatti di acciaio temprato che oltre alla sicurezza contro i furti garantisce ottima protezione contro gli agenti atmosferici.
Include un elastico per promemoria di 1,5 m che ci impedirà di lasciarlo agganciato mentre partiamo. Si tratta di un prodotto completo pur nella sua semplicità che sarà perfetto per gli amanti del minimalismo.

Opinioni

Ottime recensioni fanno da corredo a questo prodotto che soddisfa la maggior parte degli utenti che lo abbiano acquistato.
La sua solidità è un elemento che si nota anche alla prima occhiata ed è confermato in quasi tutte le recensioni presenti. Ugualmente apprezzato è il suono che emette l’allarme: chiaro e molto elevato.

Solo alcuni recensioni sono rimasti scontenti del prodotto, non possiamo rilevare se si tratti di problemi comuni a tutti i bloccadisco o solo ad alcuni: qualche cliente ha sperimentato un’eccesiva sensibilità del bloccadisco che portava a numerosi falsi allarmi. Ugualmente troviamo esperienze negative di utilizzo in cui il prodotto si è rotto dopo pochi mesi dall’acquisto.

Come scegliere un bloccadisco per la moto

Acquistare un buon bloccadisco è un ottimo modo per garantire la sicurezza del nostro mezzo in qualsiasi situazione.
I moderni bloccadisco sono piccoli e portatili per cui potremo averlo sempre con noi, potendoci così permettere qualsiasi sosta senza dover temere per la sicurezza della nostra moto o del nostro mezzo a due ruote.
In questa nostra guida abbiamo scelto alcuni prodotti che ci convincono particolarmente in questo settore ma in questa sezione abbiamo scelto di parlarvi più in generale di questo prodotto per aiutarvi a scegliere in maniera consapevole al momento dell’acquisto.

Forma del disco

Il primo elemento che vogliamo tenere in considerazione quando andiamo ad acquistare il nostro bloccadisco è la sua forma. Abbiamo visto, nella nostra lista, alcuni modelli ed è possibile constatare a primo sguardo quante forme siamo presenti.
La parte più importante è ovviamente il perno: sarà questa parte del bloccadisco a impedire alla ruota di girare.
La compatibilità con la forma della nostra ruota diventa un elemento fondamentale per fare un acquisto di qualità.

La forma del perno è inoltre un ottimo deterrente per i ladri perché quelli dotati di forma leggermente incurvata presentano una difficoltà aggiunta per coloro che vogliano manometterli.

Non dobbiamo sicuramente dimenticare di prendere le misure del bloccadisco prima dell’acquisto perché non tutti sono universali ed è necessario che la misura sia compatibile con la nostra ruota, per evitare problemi.

Materiali

Grazie all’avanzamento tecnologico del settore oggi possiamo trovare in commercio bloccadisco eccellenti, creati a partire da brevetti che coniugazione sicurezza e tecnologia.
Il bloccadisco esiste in diverse dimensioni ma soprattutto diversi materiali. Essendo il perno il suo punto più vulnerabile e al contempo il più importante in commercio potremo trovarli spesso in acciaio o altri materiali estremamente resistenti.

La resistenza agli urti è il primo elemento quando ci troviamo a scegliere un bloccadisco.
La maggior parte dei tentativi di furto avviene utilizzando tecniche di manomissione semplice: sassi o mazze sono gli elementi più usati per cercare di rompere fisicamente il prodotto di sicurezza.
Quasi tutti i bloccadisco oggi in commercio dispongono di elevate capacità di resistenza a questo genere di attacco e sono progettati per non soffrire urti o colpi forti.

Più specificamente sono presenti sul mercato modelli che hanno in dotazione tecnologie anti-sofisticazione: questi modelli sono infatti pensati per resistere ad attacchi “intelligenti” cioè quei tentativi di furto con strumenti sofisticati e tecniche meno immediate della rottura del bloccadisco.
Tenere in considerazione tutti questi elementi si dimostrerà fondamentale per acquistare un prodotto di valore.

Allarme

I bloccadisco con allarme sono dei prodotti davvero eccellenti perché uniscono la sicurezza di una chiusura “meccanica” al segnale sonoro in grado di avvertire il proprietario del tentativo di furto.
Gli allarmi di questo genere di prodotto hanno decibel tra i 100 e i 110 come valore massimo.
Essi vengono attivati da sensori di prossimità o di movimento per cui se la moto verrà scossa o toccata il movimento farà partire l’allarme.

Alcuni modelli, per risparmiare energia, spegneranno l’allarme dopo qualche secondo mentre in altri casi dovremo utilizzare la nostra chiave per spegnerlo direttamente.
Questo aspetto, come i precedenti, andrà valutato con attenzione al momento dell’acquisto perché potremo così ottenere il massimo della prestazione del nostro bloccadisco.

Prezzo

A causa delle numerose caratteristiche che può avere un bloccadisco il prezzo può salire in maniera sostanziale.
Non dobbiamo tuttavia lasciarci scoraggiare da questo elemento perché abbiamo così tante opzioni disponibili che non è impossibile trovare un prodotto con un rapporto qualità prezzo elevato.
L’importante è che i materiali siano di qualità e le caratteristiche come l’allarme (se presente) rispettino criteri di efficienza tali per cui non rendano inutile il bloccadisco come misura di sicurezza.

Conclusione

Per concludere questo nostro articolo possiamo dire che un buon bloccadisco è parte di un buon sistema di sicurezza. La tranquillità di fare una sosta per un caffè o allontanarci per fare due chiacchiere non sarà più guastata dalla paura del furto del nostro mezzo.

Altri Prodotti che Potrebbero Interessarti

Giacche moto estive
Compressore portatile per moto
Guanti moto estivi
Zaini Moto
Caschi Modulari
Caschi Jet
Borse per la sella della moto
Supporto smartphone per moto
Grasso lubrificante catena moto
Paraschiena moto
Maglie da motocross e da enduro
Occhiali Motocross

Lascia un commento